Company Logo

Homepage Principale

Visitors Counter

363174
TodayToday47
YesterdayYesterday104
This_WeekThis_Week476
This_MonthThis_Month1835
All_DaysAll_Days363174

MultiTrans

Avviso

T'insegno o t'imparo - cervello, mente, didattica e scuola - Napoli 3,4 marzo 2017

La scuola è il luogo dove si insegna o dove si impara? Con questa domanda continua a Napoli la riflessione iniziata al convegno di Pisa sui processi di apprendimento in una scuola che cambia. Discuteremo dell'utilizzo del computer e della sua influenza su memoria e attenzione, di come trasformare la conoscenza "ignorante" di Google in sapere costruttivo, di come mai nonostante l'inglese si studia dalla prima elementare, si continua a non impararlo. Si parlerà anche di cervello e di come l'esperienza (anche scolastica) lo trasforma e lo modella e di come si possa riportare il piacere di apprendere nella scuola.
Si parlerà di grammatica e di matematica, di didattica utile e inutile. Vedremo come funziona il cervello quando si legge e si scrive e Philip Schultz, vincitore del premio Pulitzer per la poesia, ci aiuterà a capire la dislessia parlandoci di come ci si sente quando non si può fidarsi della propria mente.

GUARDA L'INTRODUZIONE AL CONVEGNO DEL PROFESSOR GIACOMO STELLA https://youtu.be/81BaqxaareM

 

 


II Convegno Nazionale SOS DISLESSIA si terrà presso l'Hotel Ramada (a metri 200 dalla Stazione di Napoli Centrale) è organizzato in collaborazione con Università Federico II di Napoli e Università di Modena e Reggio Emilia.
Direttore scientifico Giacomo Stella

 

 





Partner

artebamobini.jpg

Photos

IMGP8142.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.