Company Logo

Homepage Principale

Visitors Counter

397349
TodayToday12
YesterdayYesterday282
This_WeekThis_Week1352
This_MonthThis_Month3725
All_DaysAll_Days397349

MultiTrans

Avviso

Archivio Rivista - La matematica e la sua didattica - Anno 24, n. 1 e 2 2016

Rivista semestrale di ricerca in didattica della matematica del Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica del Dipartimento di Matematica dell’Università di Bologna


Biannual research journal in mathematics education of the Mathematics Education Research Group in the Department of Mathematics at the University of Bologna, Italia 


Revista semestral de investigación en educación matemática del Núcleo de Investigación en Didáctica de la Matemática del Departamento de Matemática de la Universidad de Bologna, Italia

 

 

 

 

La Rivista "La matematica e la sua didattica" è finalmente rinata dopo alcuni anni di sosta ed il primo numero doppio 1-2 del 2016 è disponibile in questa pagina.


La rivista fino a pochi anni fa (potete conoscere la sua storia nell'aposita sezione) era di categoria B e ora l'intento è di raggiungere nuovamente lo stesso livello per poi crescere ulteriormente grazie al contributo di tutti i ricercatori che vorranno proporre i propri articoli per la revisione e l'eventuale pubblicazione.


La rivista è trilingue: italiano, spagnolo e inglese e  il suo Comitato Scientifico ne dimostra certamente la grande qualità.


In passato i numeri pubblicati erano venduti in versione cartacea in abbonamento mentre ora "La matematica e la sua didattica" è Open Access e quindi gratuitamente scaricabile dai nostri siti.

 15 Gennaio 2017

Da oggi è possibile scaricare la rivista in un nuovo formato compresso e organizzato che consente, aprendo il primo file "24 M&D 1-2 2016.pdf" che si visualizza dopo la decompressione, di accedere ad un indice ipertestuale grazie al quale è possibile aprire direttamente il preciso articolo che si desidera leggere senza la necessità di dover scorrere l'intera rivista che ha oltre 200 pagine. In questo modo dopo aver scaricato la cartella potrete leggere gli articoli dal vostro dispositivo senza essere collegati a internet.

Un grazie speciale a Maura iori che ha provedduto a svilupare questa innovativa versione della nostra rivista.

SCARICA IL FILE COMPRESSO DELLA RIVISTA CON INDICE NAVIGABILE

 

 

Numeri della Rivista

 

Anno 24, n. 1-2, 2016

ATTENZIONE! Per visualizzare il documento bisogna usare un browser aggiornato.

ADVERTENCIA! Para ver este documento es necesario utilizar un browser actualizado.

WARNING! To view this document you need to use an updated browser.

 





Partner

artebamobini.jpg

Photos

IMGP8142.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.